fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Domani, 29 gennaio, alle 10:30, presso la Sala Scozia della struttura ospedaliera la presentazione dell'iniziativa. Sarà distribuito in tutti i Punti Nascita della Campania

Martedì 29 gennaio, alle 10:30, presso la Sala Scozia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, sarà presentato “Boot Camp”, un vero e proprio kit di addestramento per i neo genitori della Campania con consigli e suggerimenti utili per le famiglie con bambini e bambine “dentro e fuori la pancia di mamma”.

L’assessore alle Pari Opportunità della Regione Campania, Chiara Marciani, consegnerà i primi kit al reparto di Ostetricia e Ginecologia di Salerno accompagnata dal direttore generale del Ruggi, Giuseppe Longo, con l’intenzione di promuovere iniziative di sostegno e indicazioni di buone pratiche rivolte ai neo genitori per renderli sempre più consapevoli del loro ruolo per la salute dei figli e per la promozione del loro benessere.
L’azione di sensibilizzazione, soprattutto verso i neo genitori della Campania, su azioni e strumenti messi in atto a favore della salute del loro bambino, ha l’obiettivo di renderli consapevoli dell’impegno per uno sviluppo sano e privo di rischi per la sua alimentazione e per la salvaguardia del suo benessere.
Assieme al kit, sarà distribuita alle mamme ed ai papà una guida pratica per genitori realizzata dalla Società Italiana Pediatria Preventiva e Sociale, Società Italiana Medicina Perinatale, Federazione Italiana Medici Pediatri e Associazione Italiana Genitori.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca