fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Quarta giornata di apertura straordinaria del maniero, con la presenza di giochi simulatori con tema medioevale e una simpatica Befana che distribuirà dolciumi ai bimbi

Domenica 6 gennaio, dalle 10 alle 16, presso il Castello del Parco di Nocera Inferiore, l’associazione “Ridiamo vita al Castello”, presente sul territorio da cinque anni e dedita alla tutela e alla valorizzazione del maniero nocerino, offrirà nuovamente ai visitatori la possibilità di scoprire questo luogo suggestivo.

Il progetto Visitiamo il Castello, giunto alla sua quarta edizione, prevede l'apertura straordinaria del maniero una domenica al mese, da ottobre a maggio, per permettere a tutti la visita del monumento in un giorno festivo. In particolare domenica 6 gennaio i volontari dell’associazione racconteranno la storia del Castello attraverso visite guidate gratuite, volte alla libera fruizione di un bene comune che è un simbolo storico cittadino, con lo scopo di farne conoscere ogni aspetto, dalla storia alla leggenda, dalle antiche cronache agli avvenimenti del XX secolo.
Sarà nuovamente presente l’associazione “Assassin’s Creed Neapolis”, che proporrà giochi simulatori immersi nel verde e dal tema fantasy medievale.
In occasione dell’Epifania, grandi e piccini saranno intrattenuti da un simpaticissimo personaggio: la signora Befana! Nel corso della giornata saranno distribuite caramelle e cioccolatini a bambini e golosi, "se son stati buoni".

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca