fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Appuntamento alle 16:30 nell'auditorium dell'Istituto superiore Alberto Galizia. Venti gli incontri in programma fino al 27 maggio, con tecnici e giornalisti tra di rilievo nel mondo nazionale della comunicazione

Si inaugurerà domani alle 16:30, nell'auditorium dell'Istituto superiore Alberto Galizia, il quarto corso di alfabetizzazione giornalistica organizzato dall'associazione Esseinfo, editrice de "Il Risorgimento Nocerino".

L'edizione di quest'anno, oltre ai consueti patrocini delle assostampa Campania Valle del Sarno e Provincia di Salerno, è svolta con la collaborazione della testata giornalistica La Redazione.eu, che accoglierà insieme al Risorgimento Nocerino quegli allievi che, alla fine del corso, volessero cimentarsi nel mondo dell'informazione.
Al primo incontro sarà la dirigente del Galizia, professoressa Maria Giuseppa Vigorito, a rivolgere il primo saluto agli interventuti. Così come per lo scorso anno avvenne con il liceo classico Giambattista Vico, è stato infatti associato al corso un progetto di scuola lavoro che vedrà coinvolti non meno di 40 allievi delle quarte e quinte del Galizia.
Insieme alla professoressa Vigorito il direttore e il vicedirettore del Risorgimento Nocerino, Gigi Di Mauro e Valerio D'Amico, oltre al presidente dell'assostampa provincia di Salerno e dell'associazione La Casa del Giornalista dottor Nunziante De Maio, che introdurranno il corso e gli argomenti che di volta in volta saranno affrontati.
In via eccezionale, sarà ancora possibile iscriversi per quanti non hanno avuto modo di avere conoscenza dell'iniziativa, che non ha limitri di età. Basterà contattare il numero 3467171603.

 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca