fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il club di Nocera Inferiore, guidato dalla signora Pina Ruggiero Adamo, di nuovo protagonista di un'azione benefica fatta non per apparire ma per essere davvero vicino a chi ha disagi sociali

Saranno particolarmente felici i bambini che vivono con le mamme nel carcere femminile di Lauro per l'iniziativa dell'Inner Wheel di Nocera Inferiore, di cui è attualmente presidente la signora Pina Ruggiero Adamo.

Si intitola "I tuoi giochi continueranno a giocare (anche da vecchi)", ed è stata realizzata con la collaborazione dei bambini del II, III e IV Istituto comprensivo di Nocera Inferiore, che hanno donato al Club nocerino i loro vecchi giocattoli perché, ripuliti e messi in ordine, potessero far felici altri bambini. giocattoli innerwheel1
È più che entusuasta Carla Nobile Crudele, segretaria dell'Inner Wheel cittadino: «Abbiamo avuto una partecipazione straordinaria - ci dice - Sono giorni che rimettiamo in ordine giocattoli. All'inizio di gennaio ci recheremo a Lauro per portare i nostri doni ed in quell'occasione il direttore del penitenziario femminile allestirà una stanza apposita dove i bambini delle detenute potranno giocare. Parliamo di bimbi normalmente tenuti con le mamme fino a 6 anni, ma in caso di condanne più lunghe questi piccoli possono arrivare a vivere in carcere con le loro mamme fino a 10 anni».
La straordinaria partecipazione dei bimbi nocerini ha permesso di allargare tantissimo il pubblico dei destinatari: «Abbiamo chiesto all'assessore ai servizi sociali del Comune di Nocera Inferiore, Gianfranco Trotta, il nome dei bambini assistiti dal Comune - continua la signora Crudele - ed anche loro potranno essere destinatari dei giocattoli.giocattoli innerwheel3 Ma non finisce qui: porteremo doni anche ai bimbi del Buon Samaritano di Nocera Inferiore e di Angri, della Mensa di Tommaso a Pagani, e del reparto di pediatria dell'Umberto I, dove per evidenti motivi di igiene saranno distribuiti da una pediatra durante le visite».
È stata straordinaria la sensibilità dei bambini nocerini, che con i loro giocattoli dismessi consentiranno a tanti bambini di avere un Natale più gioioso, ma anche le socie dell'Inner Wheel, che da sempre sono particolarmente attente ai problemi sociali del territorio.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca