fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La manifestazione organizzata dalla sociologa Marilena Mastellone e dalla sua associazione "Futuri Orizzonti" giunge quest'anno alla sua sesta edizione

Partita l'edizione 2018 di "Artisti in vetrina natalizia", che raggiunge quest'anno la sesta edizione. Nella corte di palazzo di città, a Nocera Inferiore, alla presenza dell'assessore Federica Fortino, il taglio del nastro che simbolicamente ha aperto la manifestazione.

Particolarmente soddisfatta l'ideatrice del premio Marilena Mastellone, presidente dell'associazione Futuri Orizzonti, anche qui affiancata dalla musicologa Giulia D'Alessandro.
«L'obiettivo - spiega la sociologa Mastellone - è quello di promuovere l'arte la cultura il sociale associandoli al commercio presente nella città di Nocera Inferiore. L'evento durerà l'intero arco delle festività natalizie nel periodo che intercorre dal 6 dicembre 2018 al 12 gennaio 2019. In questo mese gli artisti esporranno nelle vetrine della città le loro opere, e faranno da tutor alla categoria "artisti per caso". Al termine dell'evento una giuria tecnica proclamerà il vincitore sia dell'opera più meritevole nelle varie categorie, che della vetrina più bella».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca