fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il 2 dicembre, dalle 10 alle 16, ci sarà la seconda giornata del progetto 2018/19 in cui il maniero cittadino sarà liberamente e gratuitamente visitabile. Ad accogliere i visitatori personaggi in costume

Domenica 2 dicembre, dalle 10:30 alle 16, seconda giornata di apertura straordinaria festiva del Castello del Parco, nell'ambito del progetto "Visitiamo il Castello 2018/2019". L’evento è realizzato con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore.

Saranno effettuate da parte dei volontari dell’associazione visite guidate sulla storia e sulle leggende del maniero, con lo scopo di documentare una realtà storica sedimentata nel tempo da prima dell’anno 1000.
Una domenica al Castello è un’occasione non solo per comprendere il valore di un patrimonio che, immerso nel verde della Collina del Parco, merita di essere tutelato, ma anche per trascorrere piacevoli momenti di tranquillità in contatto con la natura.
La missione dell'associazione "Ridiamo vita al Castello" è volta a valorizzare il bene simbolo di Nocera, storicamente e paesaggisticamente inserito in un contesto turistico che comprende parte della provincia di Salerno e di quella di Napoli.
A partecipare, in via eccezionale, a questa giornata di apertura saranno anche i ragazzi dell’associazione “Assassin’s Creed Neapolis” che, esperti in simulazioni, cosplay e LARP (live action Role-Playing), saranno pronti ad accogliere i visitatori in abiti medievali e da battaglia presso le mura dell'antico maniero.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca