fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco, Salvatore Bottone. «È stato un altro passo in quel lungo percorso di collaborazione che l’amministrazione ha intrapreso con le associazioni del Terzo Settore e che continuerà nei prossimi mesi»

Inaugurata nel pomeriggio di ieri, presso il Centro Sociale di Pagani, alla presenza del sindaco Salvatore Bottone, la sede di rappresentanza zonale dell’ Unione Italiana Ciechi di Salerno.

Un servizio decentrato dell’ UICI Onlus APS di Salerno rivolto agli iscritti e ai tanti utenti del comprensorio, con finalità sociale, in quanto l’associazione promuoverà sul territorio attività di sensibilizzazione nel campo soprattutto della prevenzione della cecità, organizzando anche screening oculistici a favore dell’intera cittadinanza.
«Quello di ieri – ha dichiarato il sindaco di Pagani Salvatore Bottone - è stato un altro passo in quel lungo percorso di collaborazione che l’amministrazione ha intrapreso con le associazioni del Terzo Settore e che continuerà nei prossimi mesi. In questi anni, infatti, è stato avviato un percorso di concertazione e condivisione finalizzato a individuare i principali punti di intervento sul versante associazionistico.  È per questo che sin da subito ho sposato il progetto di una sede locale sul territorio di Pagani dell’Unione Italiana Ciechi, grazie anche all’interessamento del presidente dottor Raffaele Rosa, che ringrazio a nome di tutti, affidando loro una stanza del Centro Sociale di Pagani. Qualcosa di concreto che serve a migliorare e potenziare i servizi erogati dalla stessa associazione. Al mondo del sociale, ogni volta che ci sarà o si creerà appositamente l’opportunità, garantiremo l’utilizzo di altri spazi del genere».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca