fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Si sta verificando con apparecchiature idonee la stabilità di alcuni alberi all'interno della struttura. L'assessore Ugolino: «Prima di riaprire la messa in sicurezza è obbligatoria»

È in corso di esecuzione, a Nocera Inferiore, la verifica strumentale della stabilità degli alberi all'interno della Villa Comunale in via Solimena. L'analisi viene effettuata su quegli esemplari che lo necessitano e al termine della stessa si otterrà una classificazione della pericolosità che esprime un giudizio chiaro sulle sorti dell’albero e sulla stabilità.

I lavori di messa in sicurezza degli alberi secolari della Villa Comunale "De Sauget" vengono eseguiti con strumentazione all'avanguardia e sotto la direzione di un agronomo paesaggista esperto.
Lo rende noto l'assessore al patrimonio, Imma Ugolino, dalla sua pagina Facebook. Le operazioni, come ha evidenziato la stessa ad una domanda postale da un collega giornalista, sono finalizzate alla messa in sicurezza della struttura che potrebbe, a questo punto, essere riaperta a breve.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca