fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Nell'Istituto statale di Nocera Inferiore, a partire dalle 9:30, un convegno organizzato dalla dottoressa Giulia D'Alessandro e dalla sociologa Marilena Mastellone

Si terrà sabato alle 9:30, nel teatro dell'Istituto Superiore Alberto Galizia di Nocera Inferiore, il convegno dal titolo "Musicoterapia: L'Arte delle emozioni". Ad organizzarlo lo studio di musicoterapia della dottoressa Giulia D'Alessandro e l'associazione culturale "Fuori Orizzonti" guidata dalla dottoressa Marilena Mastellone.

Godranno della collaborazione dello stesso Istituto Galizia, dell'associazione medica "Marco Levi Bianchini" di Nocera Inferiore, dello studio di dietitetica e nutrizione Nutritaly e dello studio specialistico di psicologia e pedagogia clinica della dottoressa Elena Spinelli.
L'idea è quella di creare un vero e proprio collante dimostrativo di quello che la musicoterapia può realizzare in vari livelli e campi educativo, riabilitativo e terapeutico. Al convegno interverranno esperti del settore in ambito musicoterapico, medici, psicologi, sociologi. Alternate alle varie relazioni vi saranno laboratori dimostrativi di musicoterapia. Inoltre, parallelamente al convegno, sarà possibile visitare una mostra pittorica sul tema "Il tuo rapporto con la musica" realizzata in collaborazione di pittori del territorio e di giovani promesse dell'arte.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca