fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il primo cittadino, dati i disagi causati sul territorio comunale dal forte vento, ha disposto la sospensione delle attività didattiche per le scuole del territorio comunale di ogni ordine e grado per la giornata di domani

 

di Nello Vicidomini

Come tanti cittadini si aspettavano, e soprattutto i genitori dei più piccoli preoccupati per la sicurezza dei loro figli, nella giornata di domani le scuole di Nocera Inferiore saranno chiuse.

Pochi minuti fa è arrivata l’ordinanza del primo cittadino Manlio Torquato. Considerato che le raffiche di vento di quest’oggi hanno causato la caduta di oggetti da balconi e tetti, nonché caduta di alberi e rami, in via Sarajevo, via Atzori, via Scalfati, via R. Grimaldi, via Origlia, via Villanova e che in alcuni edifici scolastici si sono divelte le coperture di asfalto (scuola “Solimena”) oppure si sono verificate rotture di vetri (scuola “Cafiero”), il sindaco ha ordinato l’immediata sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole, di ogni ordine e grado, su tutto il territorio comunale per il giorno martedì 30 ottobre 2018. Il motivo principale riguarda la difficoltà di raggiungere o accedere con sicurezza agli edifici scolastici, poiché sono richiesti interventi di rimozione dei materiali ricaduti su molte strade cittadine e in prossimità di scuole.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca