fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

In distribuzione nuove campane per la raccolta del vetro ma anche contenitori per l'umido decisamente più capienti. A darne notizia l'assessore Gerardo Palladino

Cambio di passo nella raccolta dei rifiuti a Pagani. A darne comunicazione è l'assessore all'ambiente, Gerardo Palladino, che attraverso un comunicato alla stampa fa sapere che si sta provvedendo, con l’azienda speciale Pagani Ambiente, ad ubicare sull’intero territorio comunale nuove campane per la raccolta del vetro, in modo da garantire un numero maggiore di punti di raccolta di tale frazione.

Inoltre si sta iniziando a dislocare sul territorio i primi contenitori per la raccolta umido ed altre frazioni con capienza da 1100 lt, per poi continuare nelle prossime settimane con la sostituzione di tutti i cassonetti da 240 lt attualmente presenti, con una nova dotazione, oltre 2000, di tale tipologia integrandone il numero e la tipologia.
Sempre nelle prossime settimane prenderà il via il sistema di raccolta degli ingombranti con le isole ecologiche itineranti, che saranno presenti su varie zone della città secondo un calendario che sarà comunicato appena pronti con le attrezzature necessarie.
Ancora, si procederà a stretto giro con il lancio di una nuova campagna di sensibilizzazione per incentivare la raccolta differenziata e nel contempo si sta lavorando, di concerto con la Pagani Ambiente, alla stesura di un nuovo calendario di conferimento delle varie frazioni di rifiuti.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca