fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il flash mob total white ha l’obiettivo di far vivere ai cittadini una serata all’insegna della convivialità, vivendo la realtà cittadina in maniera del tutto diversa

di Rosaria Spiniello

cena in biancoPiazza Municipio si prepara ad accogliere sabato 8 settembre questo evento all’insegna del cibo e dello stare insieme, avendo come scenario uno dei luoghi di ritrovo di Nocera Inferiore.

La cena avrà inizio alle 20:30 e finirà alle 23:30. I cittadini, totalmente vestiti di bianco, diventeranno loro stessi parte dell’intrattenimento nocerino. “Cena in Bianco” tende a sensibilizzare le persone a fare qualcosa per le proprie località, per fare sì che i cittadini siano “organizzatori” e non “spettatori”, per dare un messaggio a tutti noi che - invece di aspettare sempre o quasi sempre che “qualcuno” faccia qualcosa per noi - noi possiamo “fare” e dare dei messaggi importanti attraverso un evento creato da noi che regaliamo alla città.” Ecco quanto scritto nella pagina Facebook ufficiale dell’evento “Cena in Bianco Nocera Inferiore”. I partecipanti non dovranno solo rispettare il dress code ma anche le cinque “E” dell’evento: educazione, estetica, eleganza, etica ed ecologia. Proprio su quest’ultimo punto si basa maggiormente l’evento: le persone, infatti, dovranno portare da sé tutto ciò che occorre purché non siano presenti piatti, bicchieri, posate, bottiglie di plastica. Tutto dovrà essere di vetro, ceramica, acciaio, nel totale rispetto dell’ambiente, con la raccomandazione che tutto dovrà essere lasciato pulito.
cena in bianco 2Coloro i quali prenderanno parte all’evento dovranno portare da sé tavoli, sedie, addobbi floreali, candelabri, tovaglia bianca e cibo direttamente da casa e potranno addobbare il proprio tavolo in maniera unica e particolare. Nel caso in cui questo non fosse possibile, gli organizzatori hanno provveduto a mettere a disposizione un servizio che si chiama “Pensiamo a tutto noi”, che prevede il noleggio di tavoli, sedie e tovaglie e un menù fisso che il partecipante dovrà ritirare all’orario prestabilito presso il ristorante “Vittorioso”. Per l’occasione, è stato permesso il passaggio di autovetture per il carico/scarico dell’occorrente, la quale targa deve essere comunicata al momento della prenotazione. Oltre alla consultazione della pagina Facebook prima citata, è stato messo a disposizione una mail per richiedere informazioni ed è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e due numeri di telefono che sono 3283528520 / 3319368032.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca