fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Due concorsi in pubblicazione sul sito ufficiale dell’Ente dal 13 agosto: uno per decori floreali in ambito privato ed uno destinato a professionisti del settore e destinato a riqualificare spazi pubblici

Approvate nella Giunta comunale di ieri, 9 agosto, due delibere riguardanti bandi di concorso di idee finalizzati alla cura e alla riqualificazione di spazi pubblici e al decoro floreale della città. A proporle i due assessori Imma Ugolino e Anna Rita Pagliara, reggenti rispettivamente l’assessorato al patrimonio, alle infrastrutture e lavori pubblici e quello ai servizi di manutenzione e cura della città.

Entrambi i bandi saranno pubblicati sul sito ufficiale del Comune, www.comune.nocera-inferiore.sa.it, dal 13 agosto. Il concorso proposto dall’assessore Ugolino è intitolato Nocera in… fiore, e il suo scopo è di arricchire balconi, piazze e cortili con decori floreali, utilizzando anche piante antismog, contribuendo in questo modo a ripulire l’aria che respiriamo. A questo concorso potranno partecipare tutti: cittadini, attività commerciali, condomini e comitati. Sono previsti premi che comprendono buoni per l’acquisto di fiori, sementi e piante ornamentali, di valore compreso tra i 100 e i 500 euro. Le domande potranno essere presentate a partire dal 13 agosto e fino al 1 ottobre 2018, all’ufficio protocollo. Si dovrà poi ritirare, presso l’ufficio tecnico, un numero identificativo da apporre sull’allestimento, che dovrà essere realizzato entro il 15 ottobre.
La seconda iniziativa porta il titolo di #Verde Città,  ed il suo scopo è quello di riqualificare spazi pubblici con la partecipazione di liberi professionisti o studi privati che propongono attraverso il concorso appositi progetti.  In questo modo si potrà garantire una vera e propria autosensibilizzazione al tema della cura e della protezione degli spazi pubblici. Al concorso possono partecipare laureandi, laureati e liberi professionisti, senza limiti di età o provenienza. Le domande potranno essere presentate a partire dal giorno 13 agosto e fino al 15 ottobre, data di scadenza.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca