fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il medico odontoiatra di Nocera Superiore aggiunge un nuovo riconoscimento alla sua attività nel settore delle cure odontostomatologiche

È di Nocera Superiore il nuovo presidente nazionale del Sisopd, la Società Italiana di Stomatologia e Protesi Dentaria: sabato 21 luglio è stato eletto a Bologna, durante l’assemblea nazionale, il dottor Gaetano Ciancio.

Noto non solo nella sua città e tra l’altro anche presidente dell’Albo salernitano dell’Ordine dei medici e Odontoiatri, il 60enne medico dentista aggiunge un nuovo riconoscimento alla sua già ampia fama nel settore.
«La competizione culminata con l’atto elettivo – ha dichiarato Gaetano Ciancio – ha dimostrato come sia possibile sostenere tesi e candidati diversi in modo civile e rispettoso dei rispettivi punti di vista, finalizzando la propria partecipazione all’obbligo statutario di eleggere un Consiglio di amministrazione che, dopo la precedente fase transitoria, permetta a SISOPD di avviare definitivamente l’operatività».
ciancio gaetano2Il neopresidente sarà affiancato dal vice Mauro Rigolone, dal tesoriere Andrea Morandi e dai consiglieri Bruno Oliva e Davide Maria Battaglia.
Gaetano Ciancio ha sottolineato come il merito del successo sia da ascrivere alla sinergia con il nuovo direttivo ANDI e al suo presidente Carlo Ghirlanda che lo ha sostenuto, così come al lavoro di squadra svolto con i tanti colleghi delegati che hanno sostenuto la sua elezione. «Saluto con soddisfazione la nuova dirigenza SISOPD – conferma Carlo Ghirlanda, presidente nazionale ANDI – che, quale emanazione di ANDI, ancorché resa autonoma per consentirne l’accesso al Sistema Nazionale Linee Guida, in base alle disposizioni della Legge Gelli, auspico possa operare nel migliore dei modi e nell’interesse comune».
Il Sisopd è la fondazione che si occupa di ricerca scientifica nel campo della odontostomatologia, odontoiatria e protesi dentarie, anche con le finalità di cui alla normativa sulla sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti la professione sanitaria dell’odontoiatra in tutte le sue discipline e specializzazioni riconosciute dalla normativa vigente.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca