fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Domenico Cuofano, 24 anni, che vive nello storico borgo di Pucciano, ha sbaragliato un'agguerrita concorrenza risultando tra i prescelti al termine di un duro Campus di quattro giorni tenutosi a Milano

Viene da Nocera Superiore e si chiama Domenico Cuofano una delle sei persone che da settembre farà parte dello staff delle "Iene". La redazione della nota trasmissione televisiva Mediaset ha infatti tenuto un Campus della durata di quattro giorni (dal 16 al 20 luglio) per selezionare nuovi componenti per il suo staff.

Una caratteristica richiesta era l'età: al massimo i candidati avrebbero dovuto avere 25 anni. L'altra era di essere bravi videomaker. Uno scherzo per il nostro Domenico, cui il papà Giuseppe ha insegnato a fare video e foto ancora prima che a parlare e camminare. iene2E allora il 24enne che vive nel borgo Pucciano di Nocera Superiore non si è spaventato, e ha partecipato alle selezioni ottenendo l'ammissione al Campus dove ai candidati sono state proposte prove tutt'altro che semplici: hanno montato servizi con materiale girato dalle Iene nei mesi scorsi, hanno realizzato filmati prodotti da loro nel classico stile "Iene", hanno preparato a 100 domande irriverenti da fare se si fossero trovati faccia a faccia con un politico italiano, a scelta tra Matteo Salvini, Luigi Di Maio e Carlo Calenda (per la cronaca: il 60% ha scelto Salvini, il 30% Di Maio e solo il 10% Calenda).
Alla fine sono rimasti in sei, e tra questi il nostro Domenico, che come scritto in apertura da settembre - da un lato o dall'altro della telecamera - sarà nella squadra di giornalisti più irriverente della tv.
In bocca al lupo, Domenico!

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca