fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Saranno eliminati i rifiuti che deturpano la strada che conduce al maniero, e ripulite tutte le aree che sono diventate ormai discariche abusive. Programmato anche un taglio delle erbe che nascondono parte delle mura

Prevista a partire da domani mattina la pulizia della strada che porta sulla collina del parco. Dopo i lavori di ristrutturazione del salone interno al Palazzo e dopo l’installazione dei pilomat che regolano l’accesso alla collina, è il turno della pulizia della strada che porta in cima al castello e dei percorsi che girano intorno alla collina.

Si provvederà all’eliminazione di qualsiasi tipo di rifiuto abbandonato lungo la strada e allo svuotamento dei contenitori. Si passerà dopo alla potatura dell’erba, che in alcuni punti è cresciuta a tal punto da ricoprire anche parte delle mura del castello. L’intento dell’amministrazione Torquato è quello di rendere maggiormente fruibile il sito, provvedendo con interventi mirati alla riqualificazione del maniero. I lavori saranno seguiti dall’ssessore ai servizi di manutenzione e arredo urbano, Annarita Pagliara. Saranno inoltre ripuliti da ogni rifiuto alcuni spazi rimasti da tempo abbandonati che circondano il cortile del Castello.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca