fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Tantissimi gli occhiali usati da destinare ai poveri raccolti dal Lions Club Branch Salerno Minerva e da Federfarma Salerno. Diego Brancati: «In molti potranno leggere e studiare»

Oltre cento occhiali tra nuovi e usati da inviare in Africa. È il risultato dell’operazione “Ci vedi benissimo”, organizzata dal Lions Club Branch Salerno Minerva con il patrocinio di Federfarma Salerno.

L’obiettivo era quello di raccogliere, grazie alla disponibilità delle farmacie della provincia di Salerno, occhiali da lettura, fuori moda ed usati, da destinare agli ambulatori oculistici dei paesi africani. «Il risultato – ha detto il presidente del Lions Club Branch Salerno Minerva, Diego Brancati – è stato buono. Molti clienti hanno donato i loro occhiali che non utilizzavano più, mentre molti colleghi farmacisti hanno messo a disposizione quelli che avevano in giacenza in magazzino. Grazie a questa iniziativa diverse persone in un altro angolo del pianeta potranno leggere, studiare, crescere».  Insomma, occhiali magari che erano stati lasciati in un cassetto, ora torneranno ad essere utili per un secondo impiego, dedicato a chi non può permettersene l’acquisto. «Abbiamo dato immediatamente la nostra disponibilità – ha detto il presidente di Federfarma Salerno, Dario Pandolfi – convinti della bontà dell’iniziativa che ha una notevole valenza sociale».    

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca