fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

A Nocera Inferiore accordo tra Comune e Metropark per consentire dieci minuti di sosta libera ai genitori che portano i loro figli alla scuola primaria di via Grimaldi

È stato lo stesso sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, a darne notizia attraverso il suo profilo Facebook: da settembre le mamme ed i papà che accompagneranno i loro piccoli alla scuola elementare di via Nicola Bruni Grimaldi avranno la possibilità di dieci minuti di sosta gratuita.

«Stamane - ha scritto il primo cittadino - durante il sopralluogo per il Piano regionale di protezione civile di evacuazione per il "rischio Vesuvio", abbiamo raccolto la disponibilità di RFI per Metropark, affidataria della nuova area di parcheggio di via N. B. Grimaldi, alla realizzazione di un adeguato impianto di illuminazione per l'area. Il nuovo parcheggio già da settembre prossimo dovrà consentire la sosta temporanea gratuita, per un massimo di 10 minuti, ai genitori che accompagnano i loro bambini nella vicina scuola primaria di via Grimaldi».
Sarà certamente un passo avanti significativo per andare verso l'eliminazione del traffico che, ad ora di avvio e fine delle attività scolastiche, congestiona una città cresciuta tanto urbanisticamente ma nulla o quasi nella disponibilità di strade adeguate al traffico odierno.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca