fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il riconoscimento sarà attribuito al giornalista di Raisport nato e cresciuto nella nostra città in occasione dei 40 anni della promozione in B della Nocerina

di Gigi Di Mauro

Diventa finalmente realtà la cittadinanza onoraria al giornalista di Raisport Fabrizio Failla. Il Risorgimento Nocerino lo aveva preannunciato quasi cinque anni fa, nell'articolo che potete leggere qui: Cittadinanza onoraria per Fabrizio Failla
Il 9 giugno, in occasione dei 40 anni dalla storica promozione in B della Nocerina, ci sarà una manifestazione in cui saranno presenti (tranne Garlini) quei giocatori che fecero realizzare un sogno alla città di Nocera Inferiore. In quella giornata, sarà concessa a Fabrizio Failla la cittadinanza onoraria che il sindaco Manlio Torquato aveva in animo di concedergli fin dal 2013.

«Ne sono felice alle lacrime», è quanto riesce a dire Fabrizio, che a Nocera Inferiore ha vissuto la sua gioventù: abitava a via Matteotti.
«Una decisione - aveva spiegato all'epoca il primo cittadino - non solo di pieno riconoscimento del valore giornalistico di Failla, nato e cresciuto a Nocera, e che onora a livello nazionale il mondo dello sport. È ad un protagonista nazionale del giornalismo calcistico della nostra terra, che è stato anche in quest’occasione esempio di qualità e di equilibrio, che vogliamo tributare il maggior riconoscimento cittadino».
«Non si può scegliere dove nascere e dove vivere - aveva detto il giornalista di Raisport quando si iniziò a parlare del riconoscimento che l'amministrazione Torquato voleva attribuirgli - Ma ognuno sa invece bene dove sono le sue radici. E malgrado il mio lavoro mi porti continuamente in giro per il mondo, è a Nocera che io sento aver forti le mie origini. Ogni volta che, schierandomi palesemente od operando di nascosto, mi capita di poter fare qualcosa per Nocera, lo faccio con grande entusiasmo perché prima di tutto lo faccio per me stesso e la città dove sono nato e cresciuto».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca