fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Il quartiere Cicalesi di Nocera Inferiore ha ospitato la quinta edizione della manifestazione organizzata dall'associazione che ne porta il nome. Alto il numero di visitatori

Si è svolta con successo, a Nocera Inferiore, la quinta edizione dell’evento “Fattoria didattica in città”. Si tratta di un progetto culturale dell’associazione Amici di Cicalesi, che ha registrato un alto numero di presenze, non solo cittadine.

La quinta edizione è stata patrocinata, oltre che come tradizionalmente dal Comune di Nocera Inferiore, anche da quelli di Nocera Superiore, San Valentino Torio, Pagani e Bracigliano, oltre che dalla Regione. Per l'organizzazione è stato raggiunto l’obiettivo della manifestazione: regalare ai bambini, ed alle loro famiglie, una giornata ricca di emozioni e di divertimento a contatto con gli animali, oltre che formativa. fattoria2018 2
«I laboratori didattici - dicono i soci di "Amici di Cicalesi"-  sono stati il fiore all’occhiello di questa edizione grazie alla collaborazione con diversi Istituti scolastici della città. Attraverso il gioco, i bambini hanno imparato come si semina, come si realizza un oggetto in ceramica, come avviene il riciclo dei rifiuti, hanno toccato con mano i fiori e gli ortaggi che caratterizzano l’Agro e degustato prodotti DOP quali il pomodoro San Marzano.
Non sono mancate lezioni di geografia, con il laboratorio didattico “Conosci l’Italia” a cura dei ragazzi del Centro di quartiere "De Nicola"».

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca