fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Intorno alle 16 un denso fumo si è sviluppato da un'abitazione in fase di restauro. Immediati i soccorsi dei vigili del fuoco del distaccamento di Nocera Inferiore

di Anna Califano

Attimi di panico a Nocera Superiore, nel quartiere Pucciano, per un violento incendio sviluppatosi in una casa in cui sono in corso lavori. 
Sembrava un pomeriggio tranquillo quello di oggi a Nocera Superiore.

incendio19apr18 3E lo è stato fino a che in via Petraro-Pucciano, poco prima delle 16, una nuvola di fumo denso non si è alzata sopra i tetti della strada. proveniva dal fondo della via, nel tratto chiamato Cuparella Pucciano, da una casa disabitata vicino alla piccola chiesa di San Giovanni Battista. 
Sono stati diversi i cittadini che, estremamente allarmati, hanno chiamato i vigili del fuoco dopo aver scorto delle fiamme fuoriuscire da un balcone dell'abitazione. Sul posto i caschi rossi del distaccamento di Nocera Inferore insieme ai carabinieri della stazione cittadina. Ad arrivare anche la proprietaria (una delle tante, sembrerebbe infatti che la casa disabitata appartenga a più famiglie) sconvolta dalla vicenda.incendio19apr18 1 Molta la collaborazione da parte dei cittadini che hanno immediatamente spostato le macchine parcheggiae lungo la strada per permettere ai soccorsi di intervenire tempestivamente.
Si è sparsa subito la voce che nei giorni precedenti, in quella stessa zona, ci fosse stato già un intervento delle forze dell'ordine. Le persone del luogo scartano l'idea che l'incendio sia scoppiato da solo e asseriscono che invece sia stato doloso, visto che la casa era disabitata ed era in fase di ristrutturazione. Di certo vi è che al momento che scriviamo i pompieri non hanno ancora ultimato gli accertamenti. incendio19apr18 2L'incendio sembrerebbe essere nato al primo piano, in fondo all'abitazione. Fortunatamente non si è registrato alcun ferito. I pompieri sono riusciti a gestire le fiamme evitando che arrivassero al giardino e ai vari alberi che si trovavano dietro la casa, cosa che che avrebbe alimentato le fiamme trasformando la situazione nel peggio.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca