fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Al Villaggio Paestum i "cuccioli" dei laici francescani, accompagnati da Ofs e Gifra, impareranno a vivere il Vangelo alla maniera di San Francesco d'Assisi

Si terrà a Battipaglia, al villaggio Paestum, a partire da domani, l'ottavo campo regionale degli Araldini. I piccoli aspiranti francescani, di età compresa tra i 6 e i 13 anni, vivranno un'esperienza che li aiuterà a comprendere la visione del santo di Assisi. Il tema scelto per l'appuntamento di quest'anno è “Nel mio sogno... ho scoperto... ci sei anche Tu”. 

Animatori e frati guideranno circa 400 bambini alla scoperta dei sogni e di quanto sia meraviglioso riscoprirsi nel sogno di Dio, come ha fatto san Francesco. Preghiera e formazione si alterneranno ai canti e ai balli che da anni contraddistinguono questo appuntamento.La Bottega dei sogni, novità dell'anno, realizzata grazie all'aiuto di tanti “donatori” che metteranno a disposizione la loro arte, darà ai bambini l'occasione di realizzare, sia pure solo per qualche ora, il proprio sogno, e di comprendere che con Gesù tutto diventa possibile.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca