fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Previsti cinque giorni a settimana di laboratori pomeridiani. Tra questi cinematografia, arte circense e manipolazione. Il progetto affidato all’associazione Superabile Onlus

Riprendono nella città di Pagani le attività del “Centro Amico”, il centro ludico ricreativo per ragazzi portatori di disabilità. Il centro si occuperà di attività ricreative, che coinvolgeranno i ragazzi in diversi laboratori pomeridiani per cinque giorni alla settimana a partire dalla prossima settimana.

È il caso, ad esempio, di momenti dedicati alla cinematografia, all’arte circense o alla manipolazione. Attività che saranno realizzate nell’arco di tutto l’anno, presso il Centro Sociale di Pagani.
Il progetto verrà realizzato con il supporto dell’associazione “Superabile Onlus” risultata idonea a seguito di una manifestazione pubblica che prevedeva la presentazione di proposte progettuali. Infatti, l’associazione è stata convocata presso la sede di Agro Solidale il 15 gennaio scorso per definire le attività di co-progettazione ed in questa fase sono stati inseriti elementi migliorativi. Una delle novità del “Centro Amico” di quest’anno è rappresentata da iniziative che si svolgeranno anche sul territorio finalizzate al coinvolgimento e all’inserimento dei giovani nel tessuto sociale paganese. Concludendo, prima dell’avviamento degli interventi resta solo da espletare la fase di sottoscrizione della convenzione. 

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca