fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Con un mutuo che verrà acceso con la Cassa Depositi e Prestiti il Comune di Nocera Inferiore provvederà ad un radicale ridisegno dell'area antistante il campo sportivo e le zone circostanti

È stato approvato dall’amministrazione comunale il progetto definitivo per la sistemazione dell’area mercatale di viale San Francesco. L’intervento rientra nell’elenco delle opere pubbliche per l’annualità 2017 approvato con delibera di Consiglio comunale 5 dello scorso febbraio.

Saranno sistemati gli spazi perimetrali dello stadio comunale, nel piazzale dell’Esercito Italiano e di via padre Prisco Pecoraro. Nel progetto sono stati previsti importanti interventi che renderanno l’area maggiormente fruibile sia per gli espositori sia per i cittadini. Si procederà alla risistemazione degli stand in tutta l’area mercatale; saranno aggiunte nuove caditoie per la regimentazione delle acque piovane, anche nelle zone limitrofe, in particolare in viale San Francesco; saranno effettuati rappezzi di asfalto, bitumazione del piazzale dell’Esercito Italiano e di parte di via padre Prisco Pecoraro; sarà effettuato il taglio delle alberature sul piazzale dell’Esercito Italiano, per consentire una adeguata sistemazione degli stand; inoltre sarà realizzata la fornitura e posa in opera del Mercawebper la gestione degli ingressi degli operatori all’area della fiera mercato. L’importo dell’intervento ammonta a 150mila euro, che saranno finanziati con un mutuo acceso con la Cassa Depositi e Prestiti.

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca