fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Nella piazzetta Floriano Pepe saranno piantati tre ulivi. La manifestazione organizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione "Pagani in Movimento"

L'amministrazione comunale, attraverso l'assessorato all'ambiente, guidato da Gerardo Palladino, e la consigliera comunale Valentina Capossela delegata al verde pubblico, aderisce alla Giornata Nazionale degli Alberi 2017 prendendo parte alla iniziativa “Piantiamo alberi per far rinascere la vita”, che vede anche la partecipazione dell'associazione “Pagani in Movimento” con la quale c'è stata una collaborazione all'organizzazione della giornata.

Infatti, domani 26 novembre, alle ore 11, nella piazzetta Floriano Pepe in via Torre, si procederà alla piantumazione di tre alberelli di ulivo donati da una locale ditta.
«Un'azione fondamentale per contrastare l'inquinamento e per favorire lo sviluppo di una cultura del rispetto dell'ambiente. Un momento di condivisione ed un messaggio da condividere con la collettività e le associazioni del territorio in particolar modo in questo momento storico dove abbiamo assistito alla distruzione e/o all'incendio, troppo spesso per natura dolosa, di migliaia e migliaia di alberi», dichiara l'assessore Gerardo Palladino.
Valentina Capossela che dichiara «L'iniziativa è tesa a favorire la crescita del senso civico e del rispetto della natura quale patrimonio imprescindibile per il pieno sviluppo della nostra comunità locale».                                              

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca