fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Programmata per il 19 novembre, scopo è quello di mettere a dimora, con l'aiuto di tutti i cittadini, migliaia di alberi nella città di Sant'Alfonso

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato:

"Il gruppo di Cittadinanza Attiva “Pagani in Movimento” ha presentato in data 16 ottobre un'istanza protocollata all'amministrazione di Pagani, invitandola ad aderire all'iniziativa “Piantiamo alberi per far rinascere la vita” che si svolgerà domenica 19 novembre e quella successiva in caso di maltempo.

Si tratta di un progetto di partecipazione ambientale aperto a tutti, in sinergia e al di fuori dei colori politici, mediante il quale in Italia verranno messi a dimora decine di migliaia di alberi. Tale iniziativa è ispirata sia alle parole dell'Enciclica “Laudato Sì” di Papa Francesco, che ai programmi dell'ONU e della FAO. Le piantine saranno fornite gratuitamente al Comune.Si invitano accoratamente alla partecipazione i cittadini, le associazioni ed i gruppi organizzati sul territorio in modo che, armati di zappe, badili e palette, si adoperino per creare nuovi boschi urbani, fasce boscate o implementare il verde già esistente. Un’azione fondamentale per contrastare l'inquinamento e per il bene delle presenti e delle future generazioni; perché se ci sono criminali che bruciano decine di migliaia di alberi, c’è chi risponde loro mettendone a dimora sempre di più; se ci sono politici, spesso collusi, che hanno cementificato e devastato i nostri territori, c’è chi li rende più verdi creando nuovi boschi urbani e parchi."

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca