Intorno alle 7 e 30, una Nissan Micra attraversando a semaforo rosso non è riuscita a superare le barriere di via Petrone, non lontano dalla stazione. Linea bloccata e ritardi che hanno mandato su tutte le furie pendolari e studenti in orario di punta
È successo ancora. Ennesimo blocco della circolazione ferroviaria questa mattina a causa di un'auto incastrata tra le sbarre di un passaggio a livello a Nocera Superiore.
Questa volta non è accaduto nei pressi della stazione, ma comunque a breve distanza, al passaggio a livello di via Petrone, sempre all'altezza di via Vincenzo Russo. Intorno alle 7 e 30, una Nissan Micra attraversando a semaforo rosso non è riuscita a superare le barriere. Di conseguenza la città è rimasta divisa in due e la linea storica tra Salerno e Napoli bloccata per quasi un'ora in entrambe le direzioni, in attesa delle forze dell'ordine, del personale di Rfi e dell'autorizzazione dalla sala operativa per sbloccare la situazione e rimuovere l'auto. Il treno più vicino, verso Napoli, è transitato con netto ritardo mentre l'auto era ancora posizionata sui binari con l'ausilio della Polizia locale che controllava il passaggio a livello. Fermo in stazione il convoglio diretto a Salerno. Caos e disagi per pendolari e studenti in orario di punta. Soltanto a metà mattinata la circolazione è tornata alla normalità.