Domani inizierà il percorso per le coppie che hanno fatto richiesta al Tribunale per i Minorenni di Salerno. L’assessore Fortino: «Proposta importante per le famiglie che si sentono abbandonate in un cammino pieno di ostacoli»
Si è tenuto ieri l’incontro di presentazione del corso di formazione e di preparazione all’adozione, promosso dall’Ambito Sociale S01_1 e organizzato dalla coordinatrice Nicla Iacovino, in partenza domani 30 marzo, a cui ha partecipato l’assessore alle Politiche Sociali, Federica Fortino.
Il ciclo di incontri si rivolge alle coppie che hanno presentato domanda di disponibilità al Tribunale per l’Adozione nazionale e internazionale organizzati dall’Equipe Territoriale Integrata. Il corso si articola in cinque incontri, a cadenza settimanale, che si svolgeranno dalle 15 alle 17.30, presso la sede dell’Ufficio di Piano, sito in via Libroia n.1, a Nocera Inferiore.
«Una proposta importante per le tante coppie che fanno richiesta di adozione e spesso si sentono abbandonate in un percorso non facile, lungo e non privo di ostacoli» commenta l’assessore Federica Fortino.
«Come Comune capofila dell’Ambito Sociale S01_1 siamo felici di poter ospitare questo percorso informativo/formativo per le coppie che attendono un figlio in adozione» dichiara il sindaco Paolo De Maio.