fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Autore di programmi tv, canzoni e sceneggiature è stato uno dei volti più noti della televisione italiana. Lunedì i funerali nella Chiesa degli Artisti

maurizio costanzoSi è spento all’età di 84 anni il celebre giornalista, autore e conduttore radiotelevisivo Maurizio Costanzo.

Classe 1938, Costanzo è considerato uno dei padri del talk show televisivo: negli anni 70 debuttò infatti con “Bontà loro”. Alternando le apparizioni tra Rai e Mediaset, diversi sono stati i programmi di successo da lui condotti tra cui il celebre “Maurizio Costanzo Show” andato in onda a più riprese tra il 1982 e il 2022.
Nel 1993, per le sue posizioni nella lotta contro le mafie, fu vittima di un attentato: una macchina imbottita di tritolo fu fatta saltare in via Fauro a Roma. Fortunatamente non ci furono conseguenze per il giornalista.
Maurizio Costanzo è stato inoltre autore teatrale e televisivo, collaborando con Pupi Avati, Ettore Scola, Pier Paolo Pasolini e con Paolo Villaggio e autore di canzoni tra cui la celebre Se telefonando interpretata da Mina. Nel 1995 ha sposato Maria De Filippi con la quale ha adottato Gabriele; in passato era stato legato sentimentalmente a Lori Sammartino, Flaminia Morandi, da cui ha avuto due figli, Camilla e il regista Saverio,e Marta Flavi.
I funerali si svolgeranno lunedì 27 febbraio, alle 15, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma mentre la camera ardente sarà allestita in Campidoglio.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca