fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il consigliere comunale della città capofila dell’Agro: «La mia è una nomina prettamente tecnica, nata in un contesto neutrale»

giovanni dalessandroImportantissimo riconoscimento per il professor Giovanni D’Alessandro.

Il docente di diritto pubblico all’Università degli Studi Niccolò Cusano di Roma e consigliere comunale a Nocera Inferiore è stato scelto dal Dipartimento per le riforme istituzionali in un gruppo di lavoro con compiti di studio e consulenza, di analisi ed elaborazione di proposte e iniziative idonee a favorire la semplificazione normativa. Il gruppo di lavoro, i cui dieci componenti lavoreranno a titolo gratuito, è coordinato dal Capo del Dipartimento Gino Scaccia coadiuvato dall’avvocato Federico Basilica; entro il 31 marzo 2023 sarà prodotta una prima relazione sull’attività svolta e sulle proposte elaborate.

conflitti in famiglia

«Tengo a precisare che la mia è una nomina prettamente tecnica, in quanto costituzionalista esperto di semplificazione normativa – spiega D’Alessandro -. L'incarico riguarda la semplificazione e non ha alcuna finalità politica. Com'è risaputo, sono stato candidato sindaco di una coalizione di moderati, senza coloritura partitica. Non ho alcuna tessera e la mia nomina è nata in un contesto accademico, assolutamente neutrale».

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca