fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il cantautore e chitarrista romano aprirà il nuovo anno a piazza Diaz, la sera del 1 gennaio. Il sindaco De Maio: "Il nome giusto per la nostra città"

alex britti capodannoCome anticipato ieri dalla nostra testata, sarà Alex Britti il protagonista del concerto di Capodanno che si svolgerà in piazza Diaz a Nocera Inferiore. L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio da Palazzo di Città.

Cantautore e chitarrista romano, classe 1968, Britti ha cominciato la sua storia musicale affiancando i grandi nomi del blues, da Paul Jones a Buddy Miles, fino a Billy Preston e alla tournée europea con Rosa King (1990). Il grande successo per lui è arrivato nel 1998 con il brano pop "Solo una volta (o tutta la vita)", a cui è seguito il trionfo al Festival di Sanremo con "Oggi sono io". Numerosi i suoi tormentoni, ad esempio i brani "La vasca", "Una su un milione", "7 mila caffè", "Prendere o lasciare", che gli hanno fatto acquisire fan di tutte le età. Confermate, quindi, le indiscrezioni raccolte nella giornata di ieri dalla nostra redazione e anticipate in un articolo che ha riscosso tante reazioni positive da parte dei nocerini, i quali si accingono a vivere nel migliore dei modi il concerto del primo dell'anno. «Siamo felici di annunciare che sarà Alex Britti il super ospite di Nocera Inferiore per il concerto del primo giorno dell'anno – ha commentato il sindaco Paolo De Maioun artista di rilievo che salirà sul palco di piazza Diaz dopo anni di silenzio e di dura prova per la città. Un cantautore amato dai giovani e anche dagli adulti. Il nome giusto per la nostra città».

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca