fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La primissima attività di vendita di farmaci e sciroppi iniziò in via Castaldo. L’attività di famiglia va avanti da quattro generazioni

faramcia ferrante copertinaEra esattamente il 16 dicembre del 1952 quando il dottor Gastone Ferrante avviò l’attività della “Farmacia del Sole”, in via Castaldo nei pressi della vecchia caserma dei Carabinieri di Nocera Inferiore.

Un bancone caratterizzava l’attività, dove si preparavano sciroppi, compresse e capsule.
ferranteNel dicembre del 1989 il passaggio in via Eugenio Siciliano col nome di “Farmacia Ferrante”; nata con un solo locale si è allargata fino alle attuali dimensioni con tre negozi insieme in quello che è diventato un vero e proprio punto di riferimento per l’intero quartiere. Nel 2020, in piena emergenza Covid, la dottoressa Luciana Ferrante, il marito, dottor Vincenzo Tipaldi, i figli Francesco e Alessandro che hanno seguito le orme dei genitori e gli storici collaboratori, sono stati i primi in provincia di Salerno ad eseguire i test antigenici.
farmacia ferrante nuova«Sono orgogliosa che la tradizione della nostra farmacia continui per la quarta generazione consecutiva – ci dice proprio la dottoressa Ferrante – rispetto al passato, quando mio padre avviò l’attività in via Castaldo, è cambiato tutto nel modo di interpretare il nostro lavoro; purtroppo siamo diventati dei commercianti, anche se la nostra politica non è mai cambiata e cerchiamo di mettere la professionalità prima di tutto. Ne andiamo fieri anche perché ogni giorni riceviamo attestati di stima dai nostri clienti che ci stimano e si fidano di tutti i nostri consigli».   

conflitti in famiglia


Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca