fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Arriva all'edizione numero cinque la simpatica manifestazione organizzata dall'Oratorio mariano Anspi di Cicalesi. Sport e beneficenza si uniscono in una passeggiata per atleti e famiglie

Sarà l'edizione numero cinque quella che domenica 11 dicembre, nel quartiere Cicalesi di Nocera Inferiore, vedrà correre per circa dieci chilometri dei Babbo Natale atleti e vedrà tante famiglie, piccoli compresi, tutti con il classico cappellino, passeggiare su una versione ridotta del circuito.


L'inziziativa è organizzata dall'ANSPI Oratorio Mariano di Cicalesi, ed è una gara podistica non competitiva che ormai vede partecipanti e consensi anche fuori regione.
Il raduno inizierà alle 8:30 nel piazzale antistante la chiesa di San Giovanni Battista. Vi saranno due diversi gruppi: coloro che (età minima 16 anni) compiranno l'intero tragitto di circa dieci chilometri per la competizione vera e propria; il secondo gruppo sarà fatto da coloro che parteciperanno ad una passeggiata podistica aperta anche alla famiglie compiendo un solo giro del percorso. Per partecipare alla competizione completa sarà necessario esibire un certificato medico che dichiari la capacità della persona a praticare sport non agonistico. Dieci euro l'iscrizione per gli atleti (di cui due andranno in beneficenza) e tre euro per adulto, di cui uno in beneficenza, per i partecipanti alla passeggiata. Tutti riceveranno comunque un pacco dono.
"Sostanziosi", è il caso di dirlo, i premi: un week end per due in una località a scelta tra quella disponibili per il primo classificato; per il secondo una cena per due e per i terzo una pizza per due.
Alle 12,a gara finita, i bambini partecipanti potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale, che sarà presente di persona per l'occasione, e ricevere in cambio dolciumi.
Le iscrizioni potranno essere effettuate tramite il sito internet camelotsport.it.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca