fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La Polizia ha fermato due ragazzi, uno di 32 l’altro di 27 anni, a bordo di un furgoncino. Avevano appena commesso il furto all’interno di un fondo dove si pratica apicoltura

arnie rubateAvevano rubato sei arnie in legno contenenti famiglie di api due giovani, F.V. di 32 anni e D.P.R. di 27 anni, arrestati giovedì scorso a Nocera Inferiore.

La Polizia, nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del fenomeno criminale dei furti in abitazione e nei fondi agricoli, che di recente ha avuto un incremento nelle zone periferiche della città capofila dell’Agro, ha bloccato i due a bordo di un furgoncino modello Fiat Fiorino in località Fiano; a seguito di un controllo accurato gli agenti hanno rinvenuto la refurtiva, trafugata da un fondo dove si pratica l’apicoltura, sotto a un telone posizionato a copertura del pianale posteriore del veicolo. Le bocchette di uscita delle api dalle rispettive arnie erano state sigillate utilizzando della schiuma espansa; tale azione aveva peraltro creato uno stato di sofferenza per i piccoli animali e la morte di alcuni di questi.

boom indirizzo

Il Pubblico Ministero ha disposto la traduzione degli arrestati presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell'udienza di convalida e della celebrazione del giudizio direttissima; sarà loro contestato anche il reato di uccisione di animali altrui.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca