fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il Tenente Colonnello Carlo Maria Carluccio succede al collega Vincenzo Pepe. Questa mattina la cerimonia ufficiale alla caserma Tofano

esercito cambio comandantiSi è svolta questa mattina, nella caserma “Raffaele Libroia” di Nocera Inferiore, la cerimonia di avvicendamento al comando del battaglione trasmissioni “Vulture” dell’Esercito, tra il Tenente Colonnello Vincenzo Pepe e il Tenente Colonnello Matteo Maria Carluccio.

Presenti i sindaci dei Comuni di Nocera Inferiore, Sarno e Cava de’ Tirreni, città delle quali il battaglione è cittadino onorario, e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Nel corso del periodo di comando del Tenente Colonnello Pepe, il battaglione trasmissioni “Vulture” ha continuato a garantire la funzionalità della rete strategica nazionale nelle regioni di Campania, Puglia, Basilicata e Molise ed ha fornito la puntuale ed efficace attività di supporto agli Enti, ai Distaccamenti, ai Reparti e ai Comandi dell’Esercito Italiano che insistono nella propria area di pertinenza.

conflitti in famiglia

Prima di cedere il comando Pepe, che andrà a ricoprire un incarico nell’ambito del Primo Reparto dello Stato Maggiore della Difesa, ha ringraziato gli uomini e le donne del “Vulture” che con dedizione e professionalità sono riusciti ad assicurare il mantenimento in esercizio della rete telecomunicazioni della Forza Armata, raggiungendo elevati livelli di affidabilità e sicurezza, e nel contempo, con la partecipazione all’Operazione “Strade Sicure” nella città di Roma, hanno espletato i compiti di vigilanza di siti e obiettivi sensibili in concorso alle forze dell’ordine.

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca