fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It
Resa nota la candidatura a finanziamento per un importo di 150mila euro nell'ambito della misura POC Legalità varata dal Ministero degli Interni. Previsto anche l'ammodernamento della Sala Operativa del Comando di Polizia Locale
 
telecamere nocera supVentuno nuove telecamere da posizionare in altrettanti punti sensibili e strategici di Nocera Superiore per accrescere ulteriormente la sicurezza in città. Il progetto, redatto dal Comando di Polizia Locale e deliberato dalla Giunta è stato candidato a finanziamento per un importo di 150.000 euro nell’ambito della misura POC Legalità varata dal Ministero degli Interni. A darne notizia è stato direttamente il sindaco Giovanni Maria Cuofano con una nota sulla sua pagina ufficiale. 
"È un progetto - scrive il primo cittadino  - che punta ad un ulteriore potenziamento della rete di videosorveglianza urbana: la mappatura dei punti individuati insieme al comandante della Polizia Locale, Paolo Prudente, ci consentirà di attivare varchi visivi lungo le strade d’ingresso e di uscita della città, di coprire anche da altre angolature punti attualmente già presidiati e di completare il processo di sicurezza urbana che stiamo costruendo. Le telecamere, come accaduto in alcune circostanze, si sono rivelate decisive per l’individuazione di vandali in azione nelle piazzette e per il supporto alle indagini da parte delle forze dell’ordine".
Insieme alla rete di videosorveglianza già esistente, le nuove telecamere saranno utilizzate per la prevenzione di eventuali fenomeni di micro-criminalità, per la rilevazione dei veicoli in transito non coperti da regolare copertura assicurativa, rubati o sottoposti a fermo amministrativo e per il controllo contestuale di piazze, uffici postali, strade e scuole. Nel finanziamento richiesto è previsto anche l’ammodernamento tecnologico della Sala Operativa del Comando di Polizia Locale.

conflitti in famiglia

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca