fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Giuseppe Buonocore, già presidente dell’associazione di protezione civile Club Universo, chiede al Comune un intervento immediato per una situazione che mette a rischio anche l'incolumità dei cittadini
Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di Giuseppe Buonocore, già presidente dell’associazione di protezione civile Club Universo e da sempre attivo nel sociale.


«Questa mattina, su sollecitazione di alcuni cittadini, mi sono recato a Monte Vescovado nei prefabbricati per visionare lo stato di alcune abitazioni.
Purtroppo ho trovato dinanzi a me una situazione surreale, una serie di disagi che compromettono seriamente la vivibilità.
Ho registrato la presenza di ratti ai piani bassi, mentre ai piani superiori forti infiltrazioni d’acqua. Tutto questo mette in serio pericolo la struttura ed i relativi impianti, ma soprattutto l’incolumità dei residenti.
Purtroppo la situazione è simile in tutti i lotti: addirittura una famiglia non ha possibilità di accedere al bagno, vista la continua presenza di ‘‘ospiti indesiderati’’.
A tutto questo bisogna porre fine! Sono oltre 40 anni che intere famiglie vivono in questa situazione, con l’aggravante che nell’ultimo periodo la situazione sta completamente degenerando e si è arrivati ai limiti della sopportabilità.
Ho provveduto a protocollare una richiesta di intervento immediato al Comune e mi auguro che venga presa in considerazione al più presto.
Gli abitanti di Monte Vescovado sono uguali agli abitanti di tutta la nostra comunità, hanno gli stessi diritti e devono essere trattati in egual modo».

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca