Gli ambulatori mobili gireranno in 23 città nell’intera provincia. Prima tappa lunedì 3 ottobre a Salerno in piazza della Concordia
Riparte all’insegna dello slogan "Fai la prima mossa, gioca d’anticipo”, il tour della campagna di screening per la prevenzione delle patologie oncologiche di Colon Retto, Cervice Uterina, Mammella e del Melanoma organizzato dall’Asl Salerno.
Gli “ambulatori mobili” attraverseranno il territorio provinciale per tutto il mese di ottobre, soffermandosi per l’intera giornata (dalle ore 9.00 alle ore 18.00) in 23 centri. Il tour, come tradizione, partirà da Salerno lunedì 3 ottobre prossimo, in piazza della Concordia; farà tappa nell’Agro il 6 ottobre a Castel San Giorgio, il 7 ottobre a Nocera Superiore, l’8 a San Marzano sul Sarno e il 9 ad Angri.
Queste le fasce di popolazione interessate:
Cervice Uterina (Pap-Test): coinvolge le donne in età compresa tra i 25 e 64 anni;
Screening Mammografico: coinvolge le donne in età compresa tra i 50 e 69 anni:
Colon Retto: coinvolge donne e uomini in età compresa tra i 50 e 74 anni;
Melanoma: coinvolge donne e uomini di tutte le età.