fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

L’amara sorpresa per genitori e alunni dell’istituto comprensivo Sant’Alfonso Maria de Liguori di via Trento. Collaboratori scolastici a lavoro per pulire aule, bagni e corridoi

scuola santalfonso paganiÈ stato un ritorno a scuola complicato e pieno di polemiche per gli alunni dell’istituto comprensivo Sant’Alfonso Maria de Liguori di Pagani.

Aule, bagni e corridoi non sono stati puliti e sanificati dopo che l’istituto scolastico è stato sede di seggio elettorale nelle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. Rabbia e disagi per bambini e genitori, costretti ad attendere all’esterno mentre i collaboratori scolastici, peraltro non deputati a tale attività, provvedevano almeno a riassettare i luoghi per consentire il regolare svolgimento delle lezioni.

boom indirizzo

La denuncia arriva direttamente sui social da alcune mamme, particolarmente infastidite da una situazione che non può trovare giustificazione alcuna da parte dell’Amministrazione comunale e della ditta incaricata ad eseguire la sanificazione.
Il sindaco Lello De Prisco è intervenuto sull'accaduto con un breve messaggio: «Siamo amareggiati per i disagi causati questa mattina in alcune scuole di Pagani interessate da seggio elettorale, che non sono risultate pronte ad accogliere gli studenti alla prima ora a causa delle sanificazioni ancora in corso - scrive il primo cittadino - abbiamo già dato mandato agli uffici comunali preposti di accertare le eventuali responsabilità, essendo stato il servizio regolarmente affidato tramite gara pubblica. Ci scusiamo con i bambini e con le famiglie, oltre che con l'apparato scolastico».

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca