fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

I fondi stanziati serviranno anche per sostenere le imprese che scelgono le energie rinnovabili; pronti anche voucher per asili nido e per finanziare lo sport per i più giovani

de luca vincenzo 2020 3In attesa del cosiddetto decreto "aiuti bis" che dovrebbe arrivare in settimana e che promette 17 miliardi per famiglie e imprese, la Regione Campania ha deciso di integrare già da ora quelli che saranno gli interventi del governo Draghi.

Nella giornata odierna il presidente della giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca ha infatti presentato un piano da oltre 400 milioni di euro da destinare a famiglie, studenti e imprese. Parte di questi fondi servirà a supportare le donne vittime di violenza: per le oltre 430 donne prese in carico dai centri anti-violenza o dai servizi sociali territoriali sarà quindi previsto un contributo massimo di seimila euro e di duemilacinquecento euro per i figli. Per quanto riguarda i fondi destinati alle famiglie, questi serviranno a tamponare gli aumenti in bolletta; sempre per le famiglie saranno stanziati degli aiuti sotto forma di voucher del valore di 300 euro per l’accesso all'asilo nido e del valore di 400 euro per ogni figlio a carico per le attività sportive. Anche il mondo dell’istruzione gioverà di questi aiuti: per gli studenti universitari arriveranno oltre quarantacinquemila borse di studio per un totale di 107 milioni di euro e sarà potenziato il trasporto per gli studenti dalle medie all'università con un investimento di 30 milioni di euro. Capitolo imprese. Cinquanta milioni di euro andranno alle imprese manifatturiere, artigianali e ristorative per la realizzazione e l'installazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili; come per le famiglie, anche per le aziende arriveranno contributi per le bollette energetiche: l'aiuto sarà pari al 30% dei costi ammissibili fino a un massimo di ventimila euro.

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca