fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Le famiglie nocerine con ISEE inferiore a 13.300 euro potranno richiedere il sostegno all’acquisto dei volumi scolastici per la scuola primaria e secondaria, sul portale del Comune

comune pittatoDa ieri è possibile richiedere la fornitura gratuita o semi-gratuita dei libri di testo per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I e II grado appartenenti a nuclei familiari il cui ISEE, per redditi 2021, rientri nelle seguenti due fasce: I fascia - da 0 a 10.633 euro, II fascia - da 10.633,01 a 13.300 euro.

Sarà possibile inoltrare la domanda dal 5 al 20 settembre, esclusivamente online, accedendo tramite SPID al portale istituzionale per i servizi online del Comune di Nocera Inferiore al seguente link: https://nocerainferiore.simeal.it/sicare/benvenuto.php . A poter presentare la domanda: genitori, tutori, rappresentanti legali e/o gli studenti stessi, se maggiorenni. Alla scadenza dei termini indicati verrà stilata una graduatoria per accesso al beneficio degli aventi diritto, in ordine crescente di valore ISEE (a parità di parametro, precede in graduatoria lo studente con nucleo familiare con maggior numero di componenti). I libri potranno poi essere ritirati, previa prenotazione, presso la libreria scelta tra quelle accreditate; elenco visionabile al seguente link: https://nocerainferiore.simeal.it/sicare/benvenuto.php . Le cedole librarie, opportunamente compilate dalle Segreterie scolastiche degli istituti di riferimento, saranno rese disponibili telematicamente per le librerie già accreditate. Librerie e cartolibrerie, in possesso dei requisiti come da Avviso Pubblico scaricabile online dall’Albo Pretorio, che vorranno procedere a richiesta di accreditamento, potranno presentarla entro e non oltre il termine ultimo del 20 settembre, tramite richiesta formale all’Area Istruzione.

boom indirizzo

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca