fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Effettuata anche la pulizia delle caditoie e la sistemazione del verde nella piazzetta. I cittadini segnalano tante difficoltà: dalle strade sporche alle erbacce, dai pannelli pubblicitari che prendono il posto degli alberi fino alle condizioni del percorso della salute

problemi noceraSono state rimosse questa mattina alcune panchine rotte nella piazzetta di Cicalesi a Nocera Inferiore. Effettuata anche la pulizia delle caditoie e la sistemazione del verde, in attesa dell'installazione di nuove panchine.

L'operazione è avvenuta su sollecitazione e interessamento del sindaco Paolo De Maio e dei consiglieri comunali del quartiere Giuseppe Arena e Carmen Granato che hanno segnalato il problema. A darne notizia è stato l'assessore ai Lavori pubblici Gianluca Perna, che nello stesso post ha invitato i cittadini a far presente qualsiasi malfunzionamento pubblico. Un'apertura sicuramente da apprezzare, anche perchè in città i problemi sono tanti. Negli ultimi giorni sono state molte le segnalazioni da parte proprio dei cittadini. A partire dalle strade che in alcuni quartieri sono perennemente sporche. A nulla è bastato il lavaggio straordinario disposto dal sindaco subito dopo l'insediamento. Sicuramente c'è una componente da attribuire ai cittadini, ma in molti lamentano la negligenza di alcuni operatori ecologici. panchine cicalesiVi è poi una scarsa manutenzione del verde: a via Napoli i residenti si sono scagliati contro la scelta di installare nuovi pannelli pubblicitari nel posto in cui sono stati precedentemente tagliati alberi che assicuravano un minimo d'ombra in zona. Non mancano inoltre erbacce ai bordi delle strade, dal centro alla periferia, che attirano gran quantità di insetti sui marciapiedi. L'ultima segnalazione, da parte dell'ex candidato al consiglio comunale Emiddio Esposito, riguarda lo stato del ponticello del percorso della salute a Montalbino, che si aggiunge al coro dei tanti che denunciano le cattive condizioni di tutto il sentiero. Immediata è stata la risposta del sindaco De Maio che ha annunciato un sopralluogo da parte dell'ufficio competente nei prossimi giorni. Si spera che tempestive possano essere anche opere di manutenzione e riqualificazione negli angoli della città che più necessitano.

boom indirizzo

Les Plumes

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca