fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Il medico e politico dell’Agro è deceduto questa mattina a 86 anni nel suo appartamento. Domani mattina camera ardente al Comune, funerali nel pomeriggio

ninì sellittiSi è spento questa mattina, all’età di 86 anni, Michele Sellitti, da tutti conosciuto come Ninì.

Medico e politico di Nocera Inferiore è stato senatore prima nel 1983, poi nel 1992 e l’anno dopo è stato Sottosegretario ai trasporti nel Governo Ciampi. Tantissimi i messaggi di stima e cordoglio provenienti da cittadini e politici delle due Nocera. Tra questi, ovviamente, i sindaci Paolo De Maio e Giovanni Maria Cuofano.
«La scomparsa di Niní Sellitti è una dolorosa perdita per la città di Nocera Inferiore. Lo dico come sindaco, ma soprattutto come Paolo – commenta il primo cittadino nocerino -  da bambino ho conosciuto e apprezzato l'umanità del medico e del politico. Legato da una profonda amicizia con mio padre, qualche giorno fa, Niní mi ha fatto recapitare dalle figlie un regalo e un biglietto, che oggi custodirò con ancora più affetto».

boom indirizzo

«Abbiamo appreso con dolore della scomparsa di Michele "Ninì" Sellitti: medico, Senatore della Repubblica negli anni '80 e '90, da giovane anche portiere della Nocerina Calcio – scrive invece Giovanni Maria Cuofano - lo ricordiamo per la sua sobrietà, il suo rigore, la sua intelligenza politica che gli valse la stima dell'intero arco parlamentare. Incarnava il volto umano della Politica: quella di rappresentanza vera dei territori. Esprimo a nome mio, della Giunta e del Consiglio comunale il più sincero cordoglio».
Domani mattina, dalle ore 9:30 alle ore 17 sarà allestita la camera ardente nell’Aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore. A seguire, nella chiesa di Santa Maria del Presepe saranno celebrati i funerali.

 

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca