fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Ha riscosso successo l'edizione 2022 dell'evento organizzato dall'associazione Nova Sociale guidata dall'inossidabile professoressa Rita Sorrentino
nova sociale1È stata davvero consistente la partecipazione al 24° concorso "Artisti in Erba", organizzato dall'associazione Nova Sociale nell'ambito del progetto "Vivere Insieme". Sono infatti oltre 180 le opere presentate.


Il concorso, oltre ad aver sensibilizzato l’opinione pubblica al rispetto ed alla tutela dell’Ambiente, ha voluto ricordare le vittime di tutte le stragi ambientali considerando che – in un momento di emergenza pandemica come quello che abbiamo e stiamo ancora vivendo – appare fondamentale rispettare ancora di più gli equilibri naturali.
Delle opere che hanno partecipato al concorso, 50 sono state premiate il 4 giugno presso il salone del santuario di Materdomini, alla presenza della professoressa Rita Sorrentino, che con grande dedizione e passione guida da anni il progetto "Vivere Insieme" ma anche dei sindaci di Nocera Superiore e Roccapiemonte.
L’evento è stato presentato da Pasquale Memoli e allietato da intermezzi musicali realizzati dal gruppo folkloristico Nova Sociale e dalla cantante Rosa Senatore. Gli intermezzi musicali sono stati accompagnati dalla ballerina Miriam Sorgente. Durante la premiazione è stata ricordata la professoressa Pasqualina Pisacane.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca