fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Sabato 28 maggio la premiazione a Roma: nella prova nazionale è stato l’unico a ottenere punteggio pieno. Gloria anche per Lucrezia Coppola ai giochi matematici

lorenzo dorsiÈ di Pagani lo studente che ha trionfato ai Giochi delle Scienze Sperimentali e delle Olimpiadi delle Scienze Naturali, due gare d’eccellenza rivolte alla scuola media e alla scuola superiore, organizzate dall’ANISN (Associazione Nazionale degli Insegnanti di Scienze Naturali Sperimentali).

Lorenzo D’Orsi, che frequenta la terza media al Primo Istotito Comprensio Angelo e Francesco Solimena di Nocera Inferioreè stato premiato lo scorso 28 maggio a Roma. Nella fase nazionale si è cimentato con una prova nella quale era necessario orientarsi tra le possibili modalità di crescita di una coltura di microrganismi, confrontare la teoria dell’evoluzione di Lamarck con quella di Darwin, testare ipotesi sulle modalità di nutrizione delle piante, individuare relazioni di causa/effetto tra diverse variabili. È stato l’unico a totalizzare un punteggio pieno di 45 su 45, staccando di ben sei punti il secondo classificato.
lucrezia coppolaOttimi risultati anche per la piccola Lucrezia Coppola, della classe IV B della scuola primaria del primo Istituto Comprensivo di Nocera Inferiore, che si è classificata al primo posto alle semifinali dei giochi matematici organizzati dalla Bocconi di Milano e ha partecipato alla fase nazionale, che si è svolta il 14 maggio nella città capoluogo della Lombardia.   

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca