fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

La manifestazione si svolgerà a Nocera Inferiore alle ore 9:30. Per i bimbi del terzo istituto comprensivo in palio il premio di “moschettieri dell’ambiente”

rifiuthlonSabato 7 maggio, a partire dalle ore 9:30 in piazza Diaz a Nocera Inferiore, si terrà una manifestazione denominata Rifiu-thlon, una gara di raccolta rifiuti a premi organizzata dall’Associazione Urbe Aps e dall’AiCS Ambiente.

Sarà l’occasione per sensibilizzare e accrescere la cultura del rispetto e della cura dell’ambiente, nonché stimolare un cambiamento nelle routine familiari. L’evento vedrà il coinvolgimento diretto dei bambini, delle classi quarte del 3° Istituto comprensivo statale di Nocera Inferiore, che si avvicineranno a questa tematica complessa in maniera giocosa, conseguendo al termine il titolo di “moschettieri dell’ambiente”.
Ogni anno AICS Ambiente organizza circa 80 Rifiu-thlon in giro per l’Italia coinvolgendo dai 20 ai 250 bambini che, muniti di moschettoni e sacchetti, sono pronti ad avvicinarsi ad una questione particolarmente cruciale e a trasferire gli insegnamenti appresi ai propri genitori grazie alle loro note capacità persuasive.

conflitti in famiglia

L’evento sarà patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore e sponsorizzato dalla Superfrutta S.r.l. che organizzerà un fruit show e un rinfresco di frutta dedicato ai bambini partecipanti e alle loro famiglie.

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca