fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Non ancora pubblicato
Pin It

I due nocerini della pizzeria “O Sarracin” si sono aggiudicati la categoria “pizza napoletana STG”

tramontano longobardi pizzaAngelo Tramontano e Manuel Longobardi hanno trionfato al campionato mondiale della pizza, nella categoria pizza napoletana STG.
La manifestazione si è svolta dal 5 al 7 aprile al “Palaverdi” di Parma, con la presentazione speciale del celebre conduttore televisivo e radiofonico statunitense Johnny Parker.

I due pizzaioli della pizzeria “O Sarracin” di Nocera Inferiore hanno concorso insieme a 760 soecialistri del settore provenienti da 40 paesi in tutto il mondo, che si sono sfidati nelle varie categorie premiate, ovvero “pizza classica”, “pizza in teglia”, “pizza in pala”, “pizza senza glutine”, “pizza a due”, “pizza più larga”, “triathlon”, “pizzaiolo più veloce”, “freestyle pizza”,  e appunto “pizza napoletana STG (Specialità Tradizionale Garantita)”, il vero cavallo di battaglia di Angioletto Tramontano.
«Partecipo al campionato mondiale di Parla dal 2006 portando sempre alto il nome della mia città e del mio prodotto MARGHERITA STG e della mia pizzeria – ha raccontato il pizzaiolo nocerino alla nostra redazione - quest'anno ho voluto portare una giovane leva, Manuel Longobardi, che ha appena 22 anni e  lavora con me da 4. Lavoriamo duro e serviamo centinaia di persone al giorno. Per me questo importante premio rappresenta la firma autentica ad una storia di anni di sacrifici».

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca