fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Prime due tappe a Salerno in Largo Santelmo e piazza della Concordia, a seguire 20 appuntamenti nei vari comuni del territorio

screening asl salerno"Fai la prima mossa con le fermate della salute". È questo lo slogan che accompagnerà l’edizione 2022 della campagna a supporto degli screening oncologici gratuiti per Colon Retto, Cervice Uterina, Mammella e Melanoma, realizzata dalla Regione Campania in collaborazione con l’Asl Salerno.

Il tour, come tradizione, partirà da Salerno il 7 marzo in Largo Santelmo e l’8 marzo in piazza della Concordia, cpi camper che stazioneranno coi rispettivi operatori dalle ore 9 alle ore 18. Il tour, che prevede 20 tappe in altrettanti comuni del territorio provinciale, si propone di riavvicinare l’utenza e rilanciare le attività di screening dopo l’emergenza pandemica, informando e sensibilizzando la cittadinanza sulle attività in essere. Queste le fasce di popolazione interessate: Cervice Uterina (Pap-Test): coinvolge le donne in età compresa tra i 25 e 64 anni; Screening Mammografico: coinvolge le donne in età compresa tra i 50 e 69 anni; Colon Retto: coinvolge donne e uomini in età compresa tra i 50 e 74 anni; Melanoma: coinvolge donne e uomini di tutte le età. La novità di quest’anno riguarda la possibilità di potersi sottoporre a mammografia direttamente a bordo del poliambulatorio mobile, previa prenotazione telefonica. Per informazioni e prenotazioni di tutti i quattro screening rivolgersi ai seguenti numeri, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Screening Mammografico, Colon Retto: 081 9212227 - 081 9212158 Pap-Test: 0819212350 – 0819212299.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca