fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Non ancora pubblicato
Pin It

Il professionista, che a causa dei successi professionali ha dovuto accantonare le sue grandi passioni, canto e politica, firmerà il nuovo contratto venerdì 21 gennaio
Firmerà il suo contratto venerdì 21 gennaio il dottor Alfonso Schiavo, neo dirigente UOC Medicina del presidio ospedaliero di Sora.

Lo pneumologo nocerino, che nella sua città oltre che uno stimato professionista è stato per alcuni anni parte attiva del mondo politico nocerino, ha letteralmente sbaragliato, nel corso della selezione fatta dall'Asl di Frosinone, altri professionisti di eccellente livello.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e specializzato in Medicina Interna e Pneumologia, il dottor Alfonso Schiavo non è nuovo ad incarichi di responsabilità: è stato direttore di U.O.C. di Medicina Interna del presidio ospedaliero Val Vibrata dell'AUSL 4 Teramo e direttore facente funzioni del reparto pneumologia al presidio ospedaliero di Teramo.
«Il Val Vibrata - ci dice Alfonso Schiavo con giustificatissima soddisfazione - è stata la mia prima sfida in veste di direttore; vi lascio un pò del mio cuore; lo lascio sicuramente al personale del reparto, fantastico e capace di farmi sentire in famiglia dal primo giorno di servizio; le mete però non possono cristallizzarsi; devono essere sempre rinnovate; a breve un'altra sfida mi vedrà lavorare con lo stesso spirito: contribuire al sollievo delle sofferenze; sicuro di trovare personale di alto profilo mi impegnerò per dimostrarmi all'altezza»
Il dottor Schiavo, tra l'altro, è stato autore di numerose pubblicazioni e, in più occasioni, docente in campo medico.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca