fbpx

il Nuovo Risorgimento Nocerino

 

Pin It

Soccorso al rione Carmine un novantenne in difficoltà che, disperato, aveva telefonato al 117. I Baschi Verdi gli puliscono casa e gli fanno rifornimento di viveri e medicinali
Era un ex ufficiale dell'Aeronautica il novanteenne che qualche giorno fa ha chiamato disperato il 117, il numero di pronto intervento della Guardia di Finanza.

Come hanno scoperto i militari una volta giunti sul posto, in una casa al rione Carmine di Salerno, non si trattava di un torto fiscale o di un sopriso di qualsiasi genere, ma di un anziano in difficoltà in una casa allagata per la perdita della caldaia.
I militari delle Fiamme Gialle non si sono persi d'animo e, rimboccatesi le maniche, hanno prima provveduto ad asciugare il pavimento e poi, dopo aver chiamato un idraulico per la riparazione, provveduto anche a rifornire l'anziano di generi alimentari e medicinali.
Nel pomeriggio, un’altra pattuglia si è nuovamente recata presso l’abitazione dell’uomo, visibilmente contento di accogliere i Finanzieri, ai quali ha raccontato per più di un’ora la sua lunga vita, ripercorrendone tutti i momenti.
Con commozione ha raccontato della sua esperienza come Ufficiale dell’Aeronautica militare, l’amore verso la moglie e la sua scomparsa.
Al termine della visita, il novantenne ha ringraziato i militari e la Guardia Finanza con un forte abbraccio “virtuale”, nel pieno rispetto delle prescrizioni imposte dalla normativa anti-contagio e con la promessa di ritornare per scambiare “due chiacchiere”.

conflitti in famiglia

Pin It

Sostieni il tuo giornale:
fai una donazione
al Risorgimento Nocerino

Cerca